Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2024, 23:35   #2
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,047
Predefinito Re: muco durante la sedazione

Molto bene che la micia mangi solo umido, ma Royal non è granché, anzi è tra i peggiori, nonostante sia molto consigliato da moltissimi veterinari, che però, è risaputo, di nutrizione felina ne sanno poco, pochissimo, quasi niente.
Questi cibi non risolvono il problema, lo mascherano.

In etichetta non sono riportate le percentuali dei singoli componenti, mentre oggi persino alcune marche di scarsa qualità le dichiarano.
Come mai Royal no?
La qual cosa fa sorgere dubbi più che legittimi sulla qualità di questa marca di pet food, che per di più ha un prezzo piuttosto elevato.

Concordo con te sull'opportunità di ricorrere a un alimento grain free.
Tieni però presente che grain free significa che non contiene frumento di nessuna tipologia.
Però un grain free può contenere riso, mais piselli, fagioli, soya, patate o altre tipologie di carboidrati.

Quindi cerca un umido, nel tuo caso monoproteico, che contenga altissime percentuali di carne, niente oliacci e grassacci, niente "derivati" dicitura sotto la quale si celano parti di scarto (potrebbero essere, pelo, penne, becchi, zoccoli, unghie e quanto la fantasia ti può suggerire).

Non sono al corrente di ciò che offrono i negozi tradizionali.
Quando i miei mangiavano industriale, acquistavo su Zooplus.
Compravo solo monoproteico non per motivi di salute, ma perché non gradivano né il pesce, né il pollo, che sono tra quelli più utilizzati nelle tipologie miste.
Tutte le restanti tipologie di carni le mangiavano volentieri.
Sono passati molti anni, non ricordo bene cosa compravo, di sicuro Granatapet; la percentuale di carne era altissima, se ben ricordo oltre il 90%

Non so consigliarti per il cortisone, non ne ho mai dato ai miei gatti, na anch'io avrei delle remore, perché è un farmaco con pesanti effetti collaterali, per esempio deprime il sistema immunitario e favorisce la decalcificazione ossea.
È un potentissimo antinfiammatorio, ma secondo me va usato solo quando non c'è alternativa e il problema di salute è molto serio.

La veterinaria che ha ipotizzato il reflusso come causa di quel muco, potrebbe averci visto giusto.
Anche se non fosse quella abituale, proverei a farle visitare la gatta.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima