Discussione: Problema pipì
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2024, 07:08   #18
Profilo Utente
d3ntin
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2024
Paese: Castello di Godego
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 28
Predefinito Re: Problema pipì

Stamattina notavo anche un'altra cosa...fino a qualche tempo fa l'abitudine era di dare loro da mangiare la sera, mentre noi cenavamo (intorno alle 19.30-20), e poi direttamente il mattino dopo alle 6 quando mi alzo io. Il fine settimana, quando mi alzo più tardi, Romeo spesso veniva su e grattava una porta, ed era un chiaro richiamo per dirmi che aveva fame...se mi alzavo e gli davo le crocchette, lui mangiava ed era contento.
Da un pò, per lasciarci dormire il weekend, prima di andare a letto gli riempiamo la ciotola, e per un pò ha funzionato. Ultimamente però Romeo la mattina viene comunque a grattare la porta o la coperta, per attirare la nostra attenzione. Mi alzo e vado a vedere se ha le crocchette, le ciotole sono piene...allora gliene do altre due-tre, giusto per fargli vedere, e torno a letto (tutto questo succede tra le 5 e le 6 di solito). A volte si accontenta, altre (come stamattina) no e poco dopo torna alla carica. Sembra accontentarsi solo se mi alzo e inizio con la mia giornata. Va bè, salvo alcuni casi non mi pesa, sono abbastanza mattiniero...ma che sia un altro modo di darmi lo stesso messaggio?
La Minù solitamente la mattina dorme ai piedi miei o della moglie, e Oliver, se ci cerca, lo fa per chiedere coccole (arriva facendo le fusa, ci spinge col musetto, si accoccola vicino a noi)...

Per rispondere ad un'altra tua domanda, mangiano croccantini secchi per gatti sterilizzati, che integriamo un/due volte la settimana con l'umido...
d3ntin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima