Discussione: Cane e gatto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2024, 11:04   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,504
Predefinito Re: Cane e gatto

Non ho esperienze in merito, quello che mi viene in mente è che la relazione tra voi ed il cane ancora non c’è, si creerà col tempo anche se il cane è oggettivamente già predisposto ma con voi la dovrà costruire e anche con Runa. Potrebbe esserci qualche momento di smarrimento perché proviene da un canile e questo incide sull’individuo, anche se il canile è tenuto benissimo.

Non date tutto per scontato perché sono esseri senzienti e non sappiamo cosa gli passa per la testa e non sappiamo se il cane ha avuto dei precedenti conflittuali in canile, i volontari hanno una visione spesso semplicistica e non per colpa loro.
Avere dei precedenti conflittuali non significa per forza che abbia litigato con uno o più cani, significa che si porterebbe traccia emotiva delle esperienze.
Tutto è possibile se gli individui si sentono a loro agio e di conseguenza sono tranquilli.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima