Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2024, 12:43   #4
Profilo Utente
Mimas
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 25
Predefinito Re: Vuole uscire ma non sempre possiamo

La mia idem, ma è stata abituata ad uscire fin da piccina.
Abbiamo un giardino dove lei resta e gira senza difficoltà, ormai ha 14 mesi ed è sterilizzata ma la voglia di uscire c'è sempre.
Anche la mia piange per uscire, miagola in modo molto strano, quasi un ululato (mauuuuuu), ma dopo un po se non si può rassegna e smette.
Come la tua se ci vede uscire la cosa si accentua, la sento miagolare dal giardino che dista circa 20 mt dall'uscio di casa.
Non hai sbagliato secondo me, il gatto è gatto, è l'essenza della libertà in tutti i sensi, farlo uscire per me è il minimo che possiamo fare per contraccambiare quanto ci danno, ovviamente in sicurezza ben inteso.
Io la pettorina la ho usata poco o nulla solo quando era molto piccola ma non la ha mai tollerata e ora che è grande sono certo che si farebbe del male.
Nella casa al mare, più piccola di quella di residenza, si adatta senza problemi nonostante le mie iniziali preoccupazioni e non manifesta bisogno di uscire, ha a disposizione due balconi, non grossi, ma messi in sicurezza con apposita rete e decide lei dove e quanto stare a seconda se ha voglia si sole e caldo o fresco e ombra.
La mia quando insiste per uscire e non si può le si parla , senza dubbio non capisce il significato ma il tono si e dopo poco si rassegna e si accuccia da qualche parte per casa, tanto sa che prima o poi esce.
Considera che da primavera ad autunno esce praticamente tutti i giorni minimo 1 ora a volte anche 3, nei weekend esce anche mattina e pomeriggio se siamo a lavorare nell'orto del giardino.
Mimas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima