Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2019, 10:43   #6
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Vi parlo di una Paperina

Un altro salvataggio per merito tuo e della tua famiglia.
Siete fantastici, dico davvero.
Paperina è bellissima e vedere le ultime foto con quegli occhioni stupendi è strabiliante!
Ehm, a tua zia un gatto non lo darei manco di peluche...
Però anche voi non potete accogliere ogni gatto in difficoltà... Paperina è piccina e bellissima, io proverei a trovare una buona adozione anche per lei.
Questi sono i casi in cui secondo me le menzogne a fin di bene sono cosa buona e giusta.
Mi spiego meglio: si potrebbe cercare un'adozione "sottobanco", senza avvisi pubblici, in modo che zia e cugino non ci rimangano male.
Poi se va a buon fine, bisogna trovare una bugia semplice e verosimile.
Ci penso un po' e suggerisco qualcosa

Per come sono io, spiegherei alla zia che non è così che si tiene un gatto, come fa con Mia, però ovviamente dipende anche dalla zia... alcune persone non accettano osservazioni di questo tipo e per non rovinare dei buoni rapporti familiari è meglio omettere!
Tuo cugino è già abbastanza grande per spiegargli che un animale in casa è una grande gioia ma anche un impegno, che non può stare alla fine della lista delle cose da fare...
Sarebbe bello indirizzare il suo amore per i gatti verso una strada che implichi qualche responsabilità in più.
Dovrebbe fare un tirocinio pratico a casa vostra, una settimana di corso intensivo

Osservazione che viene spontanea... ma voi trovate solo gatti belli?!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima