Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2016, 18:39   #47
Profilo Utente
Farkas
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Cosa ne pensate di queste marche di croccantini?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Per il resto, l'abbinata Feringa + Animonda Carny mi sembra un ottimo compromesso: le uniche due osservazioni sono 1) sei sicuro che il tuo gatto alla lunga non si stufi? Qui se provo a riproporre la stessa sbobba per più di 2 giorni di seguito si scatena la rivoluzione, 2) fatta eccezione per la variante sterilised, le altre referenze Feringa si caratterizzano per ceneri, calcio e fosforo piuttosto alti (Feringa Pesce: ceneri 7,7%, Ca 1,5% P 1,2%; Feringa Anatra: ceneri 7,8% Ca 1,8% P 1,4%; Feringa Tacchino: ceneri 7,9% Ca 2,5%, P 1,5%). A questo punto meglio, da un punto di vistra strettamente nutrizionale, non economico, andare su un grain free "hard" tipo Orijen, Nutrivet, Acana o Carnilove che tra l'altro necessitano di dosaggi minori per soddisfare il fabbisogno del gatto.
Ciao Serena, per quanto riguarda le ceneri mi hai letto nel pensiero. Purtroppo solo dopo aver preso un set di prova con 3 gusti mi sono accorto di questa cosa: da questo punto di vista i Purizon sono molto meglio (44% di proteine e 8% di ceneri se non ricordo male).
Per quanto riguarda la prima osservazione, è da un po' che gli dò solo umido Animonda Carny e non sembra stancarsi, anzi ogni volta si spazzola via tutto. Dal lato secco invece sto alternando crocchi Royal Canin (che voglio abbandonare) con i 3 gusti Feringa.
Farkas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima