Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2019, 17:06   #4
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Dubbio alimentazione megafamiglia felina

[QUOTE=sefyct86;2149167]Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.Leggevo pure che il grainfree alla lunga affaticato i reni,è vero?
Come alimento umido completo che marchi mi consigli?[/eQUOTE]

Affatica i reni come tutti i cibi secchi, sia per i minerali tendenzialmente più alti concentrati in un cibo privo di acqua, sia per l'alto contenuto di carboidrati che i gatti, in quanto carnivori, non sono programmati per digerire e alla lunga vanno a fare danni su tutti i loro organi, reni compresi.
La marca di secco che io uso e che secondo me è ortima, anche se forse può risultare troppo costosa per tre gatti, è questa https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci..._muehle/739428, che ho scelto perché, a differenza delle altre marche che conosco, grazie alla pressatura a freddo non necessita di amidi per tenere unita la crocchetta, quindi non contiene né cereali, né patate o legumi, il che lo rende un cibo a bassissimo contenuto di carboidrati.
Come umido completo, se puoi acquistare online avrai un risparmio notevole oltre a un'ottima qualità, anche perché molte marche producono confezioni più grandi, anche da 600 o 800 gr, che permettono di risparmiare parecchio. Alcune ottime marche sono animonda carny, miamor, mac's, leonardo, cat's finefood, feringa, tuttp sta a provare e a capire cosa piace ai tuoi gatti, perché l'appetibilità è sempre molto soggettiva... in negozio invece puoi trovare prolife, schesir bio, stuzzy monoprotein, monge monoprotein, anche questi completi e di solito abbastanza apprezzati, che però non fanno purtroppo confezioni risparmio e sono molto più care...
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima