Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2018, 16:21   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dopo Zooplus anche Amazon...

certo che tutti usano i corrieri, ma Amazon sfrutta particolarmente i propri dipendenti e anche i corrieri. qui ad esempio i corrieri il sabato consegnano solo per amazon. secondo me per avere consegne così rapide e anche in giorni festivi o prefestivi bisognerebbe pagarle di più le persone. idem per la GdO, non è giusto che non esistano festivi sabati e domeniche. poi non dico che non si debba comprare niente online, o non da amazon (io ho scelto così ma sono affari miei, preferisco comprare su ebay), però credo che sarebbe giusto non dare per scontato e pretendere la spedizione gratuita a tutti i costi. chi ti dà la spedizione gratuita o te la fa pagare sui prodotti (o te la abbuona su un ordine abbastanza grosso come zooplus, un po' come se ti facesse un ulteriore sconto), o ha spuntato un contratto molto vantaggioso coi corrieri, che di conseguenza non sono pagati a sufficienza. non esistono altre opzioni.

se poi amazon si metterà a seguire la logistica anche con propri corrieri, che avranno un contratto decente, straordinari malattia e ferie pagate e così via tanto meglio. ma questo sarà possibile solo se ad amazon verrà richiesto dai suoi lavoratori tramite scioperi in cui rischiano letteralmente il posto, e dai consumatori, che siamo noi. credo che sia importante avere consapevolezza di queste cose.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima