Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2019, 15:00   #17
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia gatta spisciazza ovunque.

Beh, ne vede tanti in questo periodo. Siamo un paese piccolo, probabilmente saranno andati altri gatti da lui con la stessa cosa. Non ha fatto analisi o altro. L'ha visitata con lo stetoscopio e il coso che vede dentro le orecchie.
Guarda io non metto in dubbio la parola del vet, assolutamente. Però ti dico una cosa: il fratellino di Red (che è stato adottato da un amichetto di mio fratello, visto che sono stati loro due a trovare i gattini) non ha la rinotracheite. Ha le pulci, questo sì. Ma non ha nient'altro. Anche Red ha le pulci ma il vet ha detto che finché non si libera dall'infezione alle vie respiratorie non può fare niente, non può fare altre cure, perché è troppo debole.
La domanda è: come fa Red ad avere l'Herpes, se il gattino che stava con lei (presumibilmente suo fratellino) non ce l'aveva? Il vet ha detto che è una cosa molto contagiosa e che viene trasmessa dalla madre al momento del parto. Supponendo pure che l'altro gattino non è il fratellino, ma un altro trovatello che le ha fatto compagnia nella sventura (poco probabile, ma facciamo finta!) come ha fatto a non prendersi l'Herpes? Mio fratello dice che stavano camminando tutti spaesati in una strada di campagna mentre passava un trattore, li hanno acciuffati appena in tempo. Strano che l'altro gatto non sia stato contagiato. Sicuramente il vet ha ragione, se ha detto così ha motivo di dirlo, ma io, da profana, ho i miei dubbi. Spero solo che non si sbagli, perché sbagliare terapia su una gattina di due mesi può essere veramente devastante.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima