Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2011, 22:09   #1
Profilo Utente
renecalzi
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Gattino in arrivo... aiuto!?

Dunque, ho deciso di dare una casa ad uno dei tanti gattini che poveri non hanno una famiglia. E' la prima volta che prendero' un gatto. Fino ad ora ho avuto a che fare solo con i cani. :-)
Sto in un appartamento in primo piano, circa 50 mq. Mi sono informata su tutte le cose di cui ha bisogno. Mi rimangono dei dubbi sulla dieta da fargli seguire. Quanto e cosa mangiano? Sicuramente non sara' di razza e sara' piccolino, sui 2-3 mesi circa. Cosa gli faccio mangiare i primi giorni? E dopo?
Poi un altro dubbio che ho e il primo periodo a casa. Lo prendero' di sabato, cosi' potro' stare con lui l'intera domenica, ma il luendi' lo lascio da solo a casa? Soffrira'? Lavoro solo 5 ore al giorno, non dovrebbe essere traumatico. Che dite? Come potrei aiutarlo al meglio?
Altra domanda: la lettiera. Nei negozi ho visto tanti tipi di sabbiettine, tra le quali c'era anche quella biologicamente degradabile, che si puo' buttare nel gabinetto. Che dite?
Gli piacera' cmq?
Poi, un grave problema che non saprei come risolvere. Ho due grandi finestre nell'appartamento. Sicuramente devo proteggerlo da varie cadute o cose simili.
Ho letto vari articoli, ma non mi ispira niente. Non vorrei dover tenere il roule' tutto il giorno abbassato e quindi non avere luce, e purtroppo non ho il balcone.
Consigli ed esperienze? (magari ditemi anche dove comrpare le cose)
E le vacinazioni? Quali si fanno al solito?
E' veramente necessario sterilizzarlo/castrarlo? Stara' in appartamento. ?
Che consigliate di prendere, una femmina o un maschio? Quale dei due e' piu' coccolone?
:-)
ultima domanda: ho sentito, ma non so se e' vero, che le gatte purtroppo sporcano una volta al mese, quando hanno il ciclo. Minuscole macchie, ma cmq sporcano. E' vero?
Se e' cose' persiste questo problema anche dopo la sterilizzazione?
Spero di trovarlo col pelo lungo. :-)
Scusate per tante domande, ma vorrei veramente fare del mio meglio.
Grazie per le risposte e per le vostre esperienze!
:-)
  Vai in cima