Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2012, 17:26   #8
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Suggerimenti passo-passo..

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
Mi racconteresti la storia di Cannella? E' morta per HCM? quanti anni aveva? quando le è venuta l'HCM? come l'hai curata?
Ciao, purtroppo noi non ce ne siamo accorti. era asintomatica e silente, sì ogni tanto lei vomitava o andava in diarrea, ma pensavamo fosse perchè aveva il pessimo vizio di mangiarsi qualsiasi tipo di pianta compreso quelle velenose..
Purtroppo è arrivata solo al 4 anno comunque sia il fatto che tu sappia che ce l ha è un vantaggio, in qualche modo sai più o meno cosa fare, o comunque ti ci puoi documentare. Per me, è stato un fulmine a ciel sereno.
ed io ancora mi lecco le ferite..
Ma vedrai che sapendolo sarai in grado di portare il tutto avanti per tempo

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Al micio non gliene può fregare di meno dell'usato e tu risparmi. Quindi sì, io appoggio il riciclo anche perché all'inizio sarà comunque piccina. Poi non ti preoccupare che butterai ben via stipendi interi in caxxate
Poi quanto alla grossezza della micia, come sono i genitori? Perché non è detto che diventi enorme.
Chutty sì, è sui 9 kg ma lei è abbastanza un'eccezione.
Il mio compagno aveva una maine coon, Leeloo, che pesava meno di 5 kg
E anche se ha l'odore di Cannella non pensi sia deleterio ? cioe magari lo sente e in qualche modo si intimorisce...
Immagino, buttare via soldi per loro basta andare su zooplus... i genitori non sono enormi, ma tutti i cuccioli presenti sono diventati più grossi dei genitori.
A me piacerebbe enorme, ma la mia mamma invece è una cosa che teme:P
Per passare alla dieta barf , non è presto? Non so ho qualche timore per il fatto della carne cruda, lo so che è pur sempre ignoranza o leggenda, ma sono crescitua con la teoria del "non dare la carne cruda al gatto che sta male" e quindi.. Anche se ne ho letto meraviglie.. ma è così difficile da fare? e non è piccina? sono andata a cercarmi le prime discussioni sulla barf, ma parte già da una base di conoscenza che ancora mi manca, io sono all' ABC ancora




Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
Tremendi! Dio ce ne scampi! Chutty, poi, non la si può guardare!!! (madò, te la ruberei su due piedi!)

Benvenuta nel club dei felici schiavi di maine coon, Starre ti ha detto praticamente tutto, buon divertimento!

Per la quantità di cibo: i miei sono due cinghiali, ho sempre lasciato crocche a disposizione (guai a toglierle!), si regolano come meglio credono. Per il resto, quando erano piccini mangiavano in 4 pasti circa 100 grammi di carne al giorno a testa, adesso siamo sui 200 di carne o umido industriale.

PS: Anche io scleravo nell'attesa che arrivassero i miei... ascolta me, goditi questi momenti di pace e prega che Tabata non sia una rompip@lle cosmica tipo il mio Ronald
Se viene fuori tipo Cannella viene fuori una cinghiala di quelle mica da ridere(poi se riesco posto le fotine anche di Cannellina -da mia mamma definita cannellOne- ) eheheh in questo momento c è piu tensione da : la voglio subitooooo!!!
Io ho sempre avuto gatti trovati quindi di solito li ho svezzati io e me li sono tenuti, e quindi in media li ho presi che avevano si e no 3 giorni.. ora l idea di non averla prima dei 3 mesi mi sembra tantissimo!!
Chrisaras non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima