Discussione: Antipulci naturali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2019, 10:55   #6
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Antipulci naturali

Io vado un po' controcorrente!

Gli antiparassitari a base di neem sono stati un vero fiasco per il nostro Loki, sotto molti punti di vista...
Premettendo che abbiamo avuto un'infestazione importante a casa nostra, l'estate scorsa, Loki è stato trattato inizialmente con lo Stronghold esternamente e pure con la pastiglia internamente, da quanto era pieno lui (e pure la casa!).
Data la portata del trattamento/disinfestazione, ho avuto un attimo di riflessione su queste "bombe chimiche" e ho pensato appunto di sostituirle con il Neem (pipette, puro e salviette).
Pipetta bocciata già alla prima, perché Loki si è grattato incessantemente per tutto il giorno... Pelo andato sul collo.
Salviette bocciate, lui detesta farsi pulire con cose umide e ogni volta i massaggi con le salviette si trasformavano in incontri di box.
L'olio di Neem puro, provato in diverse quantità a distanza giusta di tempo, gli rendeva il pelo puzzolente per giorni (di conseguenza anche i pezzi di arredamento su cui giocava/dormiva)e gli sovrastimolava la produzione di sebo (pelo sempre unticcio).
A me ha scatenato anche uno sfogo allergico e dire che uso la polvere (di Neem) per i capelli e non succede nulla, mah...

In conclusione: uso l'Advantage da maggio a settembre tutti i mesi e, data la nuova micina arrivata, lo userò comunque su entrambi i gatti

Ah, i miei vivono in casa; noi abitiamo in "campagna ", al primo piano di una villa e in mezzo alle serre, e i gatti che girano nel cortile e nelle stradine limitrofe sono perennemente pieni di pulci... Insomma, siamo sempre a rischio, quindi cerco sempre di limitare l'antiparassitario ai periodi caldi (che qua possono iniziare addirittura da marzo e protrarsi fino a ottobre) e di adottare buone norme igieniche di prevenzione.
Lo Stronghold è eccezionale e anche se è polivalente mi sembra un po' più leggero di altre bombe chimiche, come ad esempio il Frontline.
Come ho detto sopra io uso l'Advantage giusto per le pulci, perché data la situazione mi sembra più che sufficiente!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 11-07-2019 at 11:05.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima