Discussione: Pettorina per gatto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2019, 10:03   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Pettorina per gatto

Leny perdonami. Ti chiedo anticipatamente scusa se le mie parole potrebbero offenderti e se la mia opinione potrebbe sembrare una sentenza, perchè t'assicuro che non lo è. Eh già..., io sono della scuola "se vuoi un gatto da portare al guinzaglio, fatti un cane e se vuoi un cane libero di andare senza guinzaglio, evita proprio". Non te la voglio fare lunga, ma per esperienza personale, te lo sconsiglio a mani giunte: meglio che pianga la bestiola dietro il vetro, piuttosto che pianga tu, nella migliore delle ipotesi, vedendolo sparire per sempre. Ci sono stimoli, suoni, odori, pericoli per i nostri amici... che non possiamo gestire, men che meno con un guinzaglio. La settimana scorsa, non chiedermi come, il meticcetto di una mia amica, (pettorina dipendente), è riuscito a divincolarsi e togliersela dopo aver sentito un bast**o sparare un petardo, (c'è la festa patronale a 7 km da casa nostra). Ancora lo stanno cercando.... Ti prego, ti prego davvero, di riflettere su queste mie parole prima di farlo.
Ho una colonia di 7 mici che definire "domestici" è riduttivo e Dio solo lo sa' quello che farei per saperli al sicuro, chiusi a doppia mandata in casa. Il mondo non è sempre un bel posto...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima