Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2020, 14:21   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,485
Predefinito Re: Sterilizzazione gatto maschio quando?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
....
Comunque la mancata castrazione può favorire l'insorgere di tumori ai testicoli,ognuno è libero di fare ciò che ritiene più giusto, io personalmente non lascerei un mio gatto intero, anche se vive solo in casa e non c'è il pericolo che si accoppi con micie randagie, che poi il pericolo che possa fuggire se sente il richiamo di una gatta in calore ci può essere sempre.
Ciao Anubi, non si è parlato di mancata castrazione o mancata sterilizzazione, tutti viviamo con gatti che non si possono riprodurre. Si parlava più che altro di consapevolezza e conseguenze biologiche di una godadectomia precoce.

Poi sai, io non riesco a considerare un “pericolo” un motore evolutivo per fortuna in dotazione a tutti i viventi piante incluse (e virus ) per evitare l’estinzione e mantenere la biodiversità.
Quello che per alcuni di noi è pericolo, per altri è sopravvivenza della specie.

OT: Non so se si è capito, ma sto virus non lo sopporto più


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima