Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2019, 02:05   #16
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Agglomerante o assorbente per due gatti?

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Ma fammi capire: mi sono perso qualcosa? O per meglio dire: qualcuno (con la coda)?!
Iw, Nel senso che ci sono gatti in casa?
Si e no, mi spiego:
Ricordi i 5 gattini nati da Felicina? li ha svezzati in casa e ovviamente dopo qualche giorno ho dovuto mettere una lettiera per loro, e anche per Birba e Felicina, (padre e madre ) che volevano stare sempre vicino ai pargoli.

In sostanza per quasi 3 mesi abbiamo avuto 2 adulti e 5 gattini, che spisciottavano a dirotto, ho dovuto trovare una lettiera che non puzzasse troppo e fosse eliminabile con l'umido, o saremmo diventati una discarica di sabbietta usata. Dopo un pò ho trovato questa lettiera vegetale, con cui mi trovo davvero bene.

Ora i gattini non ci sono più, tre li abbiamo regalati, un'altra è sparita (crediamo si sia infilata in qualche auto ) e l'ultima, la tricolorina, quella che volevamo tenere, purtroppo l'abbiamo trovata morta in strada, una mattina, probabilmente investita anche se non aveva ferite di alcun tipo nè schiacciamenti o sangue .
L'ho seppellita in giardino, in barba ai regolamenti, chisseneimporta almeno non è finita in discarica.

Mi rendo conto che qualcuno qui potrà pensare" ma perchè non la tenevate chiusa?"
Perchè non potevamo. A meno di non separarla dalla madre. I due adulti non sono gatti casalinghi, i miei non li vogliono stabilmente in casa e loro di concerto sono abituati a vivere fuori, dovevamo giocoforza tenere socchiuso il garage per farli entrare e uscire.
Stavo cercando di convincerli a tenere almeno la gattina rimasta e poi è successo l'incidente.

Quando me ne andrò a vivere per conto mio, sarà un'altra storia.

Ora i due adulti, Birba e Felicina, che sono stanziali ma non casalinghi, hanno preso l'abitudine di usare la lettiera ( prima del parto andavano a farla in giro ) e abbiamo deciso di non togliergliela.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima