Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2017, 01:05   #13
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Cuccioli venduti in negozio

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Io non lo comprerei mai in un negozio (cosi come da unp scucciolatore che vende su subito.it) perché andrei a finanziare un florido mercato nero di chi lucra sulla pelle dei gatti. Certo, se lo prendessi io il micio andrebbe a star bene, ma così sarebbe come pagare un riscatto per salvare il micio e liberarlo... se permetti preferirei punire il sequestratore, o per lo meno non alimentare il fenomeno.

Aggiungo che, se vivessimo in in mondo ideale dove gli scucciolatori sono perseguiti e i cuccioli che vendono gli vengono sequestrati e dati in affido, non avrei problemi ad adottarne uno, ma pagare per averne uno sarebbe come premiare chi lucra sulla salute e il benessere dei mici.
Il discorso funziona fino a un certo punto... Eticamente siamo d'accordo, chi lucra sui cuccioli è un gran figlio di padre ignoto. Dopodiché? Immaginiamo che nessuno compri più cuccioli nei negozi ( o anche altrove) per ritorsione, per ideologia o per cos'altro vi pare... questi animaletti che non hanno alcuna colpa se non quella di essere nati che fine farebbero? Non è che tutti quelli che si comprano il micino automaticamente dopo sei mesi lo sottocodano, non generalizziamo. Ci sono pelosini che vengono trattati come dei Re per una vita lunga e felice... è discutibile come se ne può entrare in possesso e non sono certo io a negare l'evidenza ma se posso scegliere il male minore ben venga. Tra l'altro, i bastardi ci sono ovunque, e vanno anche a comprare i cuccioli negli allevamenti autorizzati. La "zia" di Arturo ci ha voluto conoscere prima di venderci il piccolo, ci ha anche detto che se non lo volevamo più piuttosto riportarglielo perché ci sono dei dementi che comprano il micio di razza e poi l'abbandonano. Ma se è vero che di ****** è pieno il mondo, è anche vero che di brave persone in giro se ne trovano parecchie.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima