Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2017, 15:18   #19
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Cuccioli venduti in negozio

L'argomento benessere è talmente e affascinante da poterci dedicare una vita intera. La nostra stessa vita considerata di "benessere" non lo è affatto. siamo esattamente come gli animali ovvero esseri atti al consumo sui quali dobbiamo vicendevolmente fare profitto. Abbiamo perso noi stessi molto del nostro etogramma.
Lavorando nell'ambito della assistenza mi trovo spesso/ troppo spesso a lottare contro parenti di persone malate che hanno residui di autonomie, ma ai quali non è concesso fare nulla se non visite mediche esami ematici e strumentali perennemente controllati a vista.
Questo per dire che il mio punto di vista sul benessere animale nonostante stia dalla parte di chi alleva rispecchia molto il punto di vista di Aletto, meglio un rischio in più ed una prigione in meno piuttosto che il contrario.
Ma qui si entra in un ginepraio ...

@alimiao magari finisse come per l'olio di palma! Io sono però molto scettica. Qui il consumatore ha tutte le vie che vuole per informarsi e tutte dicono esattamente la stessa cosa: non acquistare mai nei negozi, solo presso allevatori dopo visita personale ... eppure l'effetto visivo del cucciolo in vetrina è un incontro di occhi che solletica la nostra voglia ancestrale di proteggere il piccolo essere indifeso. Vuoi mettere con le menate che fa un allevatore che pretende di saperne più dell'acquirente?

A mio avviso l'unico modo per arginare il problema è istituzionale e coercitiva.
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima