Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 14:07   #49
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ho dimenticato di specificare che Mosè è (all'ultima pesata) 6.8 kg(ma lui arriva tranquillamente a 7 e poco più), giudicato gattone da tutti, dicono che è grasso per la pancia pendula(ma se la tocchi è "vuota"!), ma in realtà rispetto ad Artù ha le circonferenze più grosse(zampe, testa. etc) mentre Artù è normopeso, 4.8 kg.
seh, vabbè, siamo tutte uguali, a giustificare le pance vuote ahahah lo dico anche io del mio pinzo grasso, la pancia è molle molle perché d'estate dimagriscono molto e poi riprendono in inverno, ma i muscolacci sotto ci sono. e ha anche le zampone e la testona!


Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
scusascusascusa....io l'ho detto solo perché ho letto da qualche parte che dare troppe proteine e pochi grassi fa male...so di alcuni che aggiungono burro alla carne cruda per bilanciare

ehehe magari l'ho scritto proprio io, è vero, poi ho letto che ti riferivi al rapporto proteine-grasso ma lo sturbo era già partito (scherzavo eh!)


la mia vicina ad esempio (siamo un quartiere di gattare) che bellezza! io sto in zona di cinesi invece (paura) non compra niente di industriale e prepara tutto lei...ma è casalinga...a me servirebbero giornate di 30 ore per fare tutto...

boh io credo sia una questione di organizzazione, tutti quelli che cominciano la barf sono impaniati all'inizio ma ho tante conferme che chi la fa non impiega più di un'ora ogni 15 giorni o 2 o 3 ore al mese per fare le porzioni e metterle nel congelatore, poi ti devi solo ricordare di metterle a scongelare in frigo, ma è lo stesso tempo che ci vuole a prendere forchetta, lattina etc.


comunque voglio provare la quaglia! mi avete convinta...mio marito pensa che sto diventando pazza, ogni giorno ne esco una nuova! non sa che prendo spunti dal forum

dai tranquillamente la colpa a noi io pazza già sono, quindi...
Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Vabbè, sì... Pinni è normale.
Lamù, non so cosa fare con lei. Mangia come gli altri e corre molto di più. Colpevolizziamo il metabolismo bradipico


Pure Mellino
Anzi, se tocchi bene sotto la panciolla senti degli addominali di tutto rispetto
bellocci, via, siamo tutti diversi noi e sono tutti diversi loro, su, fino a che non rischiano obesità non si può sparare sulla croce rossa (disse mentre pastrugnava la pancia felina più a portata di mano).
io da obesa per davvero ho le antenne molto dritte per loro, ma non voglio incasinare la loro vita con stress inutili, e poi sono nati enormi, mi suoneranno gli appropriati allarmi a tempo debito, spero.

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Salvo quando si lavano mettendosi a "pinguino"(e poi Mosè è pure pinguinoso di colore!) assumere una forma misto pera-pinguino obeso!

Mandiamo Mosé e Merlino a fare l'addominoplastica?
idem, ve ne mando un paio, magari ci fanno lo sconto di clan.
mafalda non è collegato   Vai in cima