Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2015, 14:15   #1
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Angry Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

Ho scritto su un gruppo di Facebook (ho tradito il forum! ) chiedendo, oltre all'umido, quale marca di crocche è meglio per il mio micione di 10 mesi.

Le opzioni erano Smilla, Porta21, Sanabelle, Happy Cat, Optimanova.

Mi è stato risposto da una ragazza (spero che non sia del forum, non vorrei fare gaffe), in questo modo:

"dare cibo secco ( crocchette) ai nostri gatti è già la dieta peggiore che possiamo dargli, se vai al risparmio pure su quelle, bhe..... risparmi magari nell immediato, ma incrocia le dita , chiuditi gli occhi e orecchie e spera che le loro difese immunitarie siano talmente forti da darti problemi il piu tardi possibile. I gatto è un felino obbligato e il suo apparato digerente non si è evoluto per digerire e assimilare dai carboidrati, bensi solo proteine e grassi ( parlando alla spicciola) Se leggi le etichette delle crocchette che hai scritto qui ti renderai conto che c è riso, farine animali, mais, etc etc,,,,, hai mai visto un gatto in un campo di riso a mangiarsi qualche spiga? sai cosa sono le farine animali? personalmente non mi sento di consigliarti nessuna di queste crocchette. il fatto che tu ti trovi bene, non è un gran metro di misura... i gatti si fiondano su queste crocchette perchè sono spruzzate in fase di lavorazioni, con appetizzanti , conservanti, coloranti etcc....personalmente sono convinta che tutti i problemi renali e di intolleranza dei gatti siano causati dalle crocchette del tipo che hai elencato qui sopra. La mia personale scelta era stata quella di usare una crocchetta chiamata "Graine Free" - ne esistono di varie marche- ti lascio 2 video se hai voglia di vederli per capirci un o di piu, poi la scelta è la tua, non delegare agli altri l' alimentazione dei tuoi gatti, informati, e poi scegli tu, chiaramente in base alle tue finanze, ma si sa che l alimentazione è la base del benessere, se risparmi su quella bhe.....[...] perchè invece di acquistare una carne in scatola, non gli dai carne a uso umano? Rispetto alle crocchette, ti ho risposto di leggere cosa c è dentro... e di evitare quelle crocche con farine animali e di non delegare agli altri considerazioni che puoi fare tu leggendo gli ingredienti..... forum e recensioni, fatte da proprietari che fanno considrazioni sull appetibilità... sinceramente anche no grazie.... che ora sia diventata moda fare crocche GF , non ci piove. è la qualità della carne e il tipo di lavorazione per ridurle a crocchette che fa la differnza. ti ho allegato dei video , perche il vetrinario , parlando ,ti da strumenti per scegliere cosa dare ai tuoi gatti. il mio dirti non delegare non è offensivo ( mi spiace se non sono riuscita a spiegarmi bene)... ma è uno spingerti a informarti di piu su come vengono fatte le crocchette e che carne viene utilizzata. ( che dubito fortemente sia il tacchino che trovi sul banco alimentare ad uso umano)".

ora, a parte che queste marche hanno linee Grain Free...e che la "farina" animale non è un cereale.....e che allora se vogliamo fare i puristi possiamo aprire una parentesi sulle carni da banco che contengono ormoni e farmaci.....
...ma voi cosa ne pensate? mi ha fatto sentire un mostro che fa del male al suo gatto


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima