Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2015, 15:21   #6
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

io penso che la ragazza abbia scritto in linea di massima cose giuste, nel senso che in effetti quello che scrive non è sbagliato (a parte alcune cose) e se qualcuno me lo chiedesse risponderei qualcosa di simile...

detto questo è anche vero che ognuno deve fare un po i conti con quello che poi è la situazione reale..... io ad esempio ho provato la dieta barf (completa di muscolo ossa interiora etc) sperando di poter dare alla mia gatta quella (che mi sembra la migliore) risultato? la mia gatta ha digiunato per tre giorni di fila.... vai tu a spiegarle che quello è quello che mangerebbe in natura.... mi ha guardato schifata non ha dato nemmeno una leccatina e se n'è andata , ho provato con la carne cruda ad uso umano con il felini.... zero.... sono riuscita perlomeno a spostare la sua alimentazione sull'umido e fortunatamente lei adora i completi (e schifa i complementari).... quindi io cerco di darle sempre umidi completi privi di cereali, zuccheri, conservanti appetizzanti etc...... in linea di massima ci riesco (in ogni caso evito di andare sotto una certa qualita considerata anche medioalta) ma ad esempio al momento mi schifa tutto tranne almo orange label bio (che volendo vedere ha i grassi bassini)..che faccio?? le tengo una lezione sul fatto che deve mangiare umido più completo??
inoltre, diciamocelo chiaro e tondo i croccantini sono una comodità (e poi a lei piacciono)... puoi non darle mai un croccantino nella sua vita ma se poi per qualsiasi motivo ti devi assentare per 24 ore o di più...le dai l'umido e poi la lasci digiuna per tutto il tempo? anche il digiuno prolungato è una cosa che fa male... e quindi ho voluto abituarla a mangiare croccantini... è sbagliato? bhe sicuramente come dice quella ragazza non è per niente naturale.... ma anche qui cerco un compromesso... ho scelto un grain free e gliene lascio una manciatina per la notte (tipo 20grammi) proprio perchè voglio tenere l'umido come principale cibo perchè più vicino al naturale...... sto attenta a coloranti conservanti etc... e scelgo il meno peggio....

in ogni caso è sempre relativo io cerco di scegliere quello che secondo me è il meno peggio e più si avvicina all'alimentazione naturale del gatto... però devo tenere conto anche di quello che poi lei mangia davvero.... e poi non dimentichiamocelo anche il buget conta... io ho una sola gatta riesco a darle una certa qualità...se di gatti ne avessi 5 non potrei di sicuro farlo.....


ps in ogni caso se proprio vogliamo dirla tutta la carne ad uso umano se non opportunamente integrata è come un complementare ed è sbilanciata in rapporto calcio e fosforo quindi "fa male" anche quella


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Vai in cima