Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2020, 16:55   #8
Profilo Utente
Volpina
Cucciolo
 
L'avatar di  Volpina
 
Utente dal: 03 2020
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: Amare sorprese e preoccupazioni

@babaferu: la veterinaria ha ipotizzato nausea perché le ho detto di averlo visto più mogio negli ultimi 2 giorni e perché la notte precedente alla visita veterinaria ha vomitato.
Alla fine dei prodotti umidi ne ha mangiate solo due dosi, controvoglia, mentre sembra apprezzare di più i crocchini abbinati (mi ha dato un campioncino monge e uno farmina).
Oggi mi sembra stare molto meglio e con un appetito da lupi.

Il problema gengive invece non è ancora totalmente rientrato, però anche quello mi sembra andare meglio. Non dovesse migliorare, mi farò prescrivere il gel.

Per quanto riguarda il vaccino invece, abbiamo sì regolare libretto + un foglio in cui il veterinario del gattile ha annotato le volte in cui ha visto il gatto e perché. In tutto compaiono tre incontri: il primo, praticamente il giorno dell'ingresso in gattile, per applicazione Stronghold; qualche giorno dopo per visitarlo, ma lo ha definito "invisitabile" perché soffiava, e ha stabilito l'età di 2- 3 anni; qualche giorno dopo ancora per il vaccino. Cinque giorni dopo me lo sono portata a casa.

Il vaccino somministrato è Feligen crp, effettivamente anche cercandolo online parla della necessità di un richiamo dopo 2 -3 settimane e della validità di un anno. Poi sì, immagino che se parliamo di un gatto sano, di 5/6 anni e con vita solo casalinga, allora forse il richiamo può andare oltre l'anno, ma credo che rimanga comunque necessario il 2' richiamo dopo le 2-3 settimane...

Nel frattempo ieri ho portato a far visitare anche la piccola, l'ha trovata bene e in crescita.
Nonostante ciò le ha trovato il pancino un po' gonfio e l'area anale un po' arrossata e quindi, aggiunto al fatto che le ho detto delle feci molli, mi ha prescritto milbemax gattini (una dose ieri, la prossima tra 15 giorni). Alla piccola era stato somministrato Broadline al momento dell'adozione, ma secondo questa veterinaria probabilmente non è stato sufficiente.


Beige Teo Artù Atena
Volpina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima