Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2016, 11:20   #26
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Se è un micio che non ha mai avuto accesso all'esterno controllate in posti vicini a voi, in genere si spostano quel tanto che basta a trovare un nascondiglio e poi non si muovono più.
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Come dicevo, non fatevi remore a chiedere ai vicini di guardare e di lasciarvi cercare nelle loro proprietà. Quando si infilano in luoghi dai quali non possono uscire, alcuni mici strillano come aquile, altri si paralizzano dalla paura e non rispondono quasi nemmeno al padrone.
Infatti, se non usciva mai si sarà rintanato nel primo anfratto libero e non farà rumore per paura. Il problema principale per i mici casalinghi sono le auto. Si terrorizzano e pur di nascondersi sono capaci di infilarsi dovunque.
Ci sono passato nel 2008, Puffola, che viveva sempre in casa a Napoli all'epoca, portata a casa dei miei sparì la prima volta per cinque giorni. Sparita in un battito di ciglia eh, per aver trovato portone aperto.
E' riapparsa in casa dal nulla, solo un pò sporchina ma neanche affamata. Dopo alcuni anni è riscappata e l'ho ritrovata dopo un giorno in un magazzino in ricostruzione, a 50 metri da casa, pieno di macerie e materiali e anche abbastanza sporco di escrementi di altri gatti randagi. Ma ho dovuto chiamarla a lungo eh, non rispondeva per paura.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima