Discussione: nepeta cataria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2017, 09:50   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: nepeta cataria

dai semini recuperati ho ottenuto un unico esemplare.
la piantina ha finalmente raggiunto le dimensioni da poter perdere una fogliolina di prova.....
abebe come al solito infognato, miccia anche lei strusciosa, mentre alla lluvia ha fatto uno strano effetto.
come gliel'ho avvicinata ha immediatamente cominciato a salivare fortissimo, tantochè mentre annusava le bave le sono colate sulle zampe (era comodamente sdraiata sul letto), lei si è spavevtata ed è saltata via. allontanarsi ha messo fine allo sbavamento. mi ha un po' impressionato perchè l'esposizione è durata veramente un secondo e ha avuto una reazione immediata e fortissima, che altrettanto rapidamente però è svanita. lei ha un'olfatto particolarmente sensibile e una cosa simile era già successa con un'altra pianta-droga per gatti di cui non ricordo il nome.
la domanda è: può essere considerata una sorta di reazione allergica?
la mia intenzione era di lasciare la piantina a disposizione quando sia abbastanza robusta da sopportare gli attacchi di abebe drogalito, pensate che la lluvia potrebbe esserne infastidita o danneggiata in qualche modo?
ora la tengo su uno scaffale dove difficilmente arrivano (spero con oggi di non aver scatenato la caccia).

grazie, baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima