Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2019, 12:13   #1
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Question La mia piccola Red non mangia :(

Ciao a tutti, sono una new entry.
Red, trovatella di 688 grammi e 2 mesi di vita, non mangia.
L'ho portata dal vet ieri mattina e ha detto che la piccolina è tutta raffreddata perché ha l'herpes, mi ha prescritto una cura (un antibiotico, un colliro, una pappa a base di lisina "depotenziata").
La piccolina non mangia, non beve, non usa la lettiera, si fa i bisognini addosso. Praticamente sta più di là che di qua.
L'acqua e il latte li prende con me e mamma che la teniamo ferma e le diamo da bere con la siringa. I bocconcini umidi li rifiuta, non lecca via nemmeno il brodino che "circonda" i bocconcini. In realtà lei alla ciotola nemmeno si avvicina, manco quella dell'acqua. Cibo secco manco a parlarne. Il vet ha spiegato che non mangia perché non respira, quindi non riesce ad odorare il cibo correttamente.
Ieri pomeriggio ha preso la prima dose di antibiotico (10mg di doxiciclina iclato), e sinceramente la vedo più debole, più floscia. Puzza di meno, ad essere sincera. Nel senso che prima puzzava tantissimo, il vet ha sentito il suo alito cattivo con tutta la mascherina (il ché è tutto dire!!), adesso puzza poco poco di meno, è leggermente più sopportabile. La piccolina però (ovviamente) produce ancora tanto tanto muco (che cerchiamo di togliere con un dischetto di cotone e un po' di soluzione salina) e non mangia e la cosa mi preoccupa. Io ho sempre preso gli antibiotici a stomaco pieno, perché debilitano molto. Quella poverina già è debolina di suo, poi prende l'antibiotico e non mangia. Come possiamo fare? in 24 se ha preso due "siringhe" di latte tiepido è pure assai. Voi consigliate di metterle il tuorlo (ovviamente cuocere tutto su fiamma per eliminare i batteri e fare tipo un latte bollito col tuorlo dentro a mò di "crema pasticcera")? Giusto per introdurre la lisina di cui avrebbe bisogno.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima