Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2018, 12:25   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: I caracal sono pericolosi per l'incolumità pubblica?

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
.....Una terza ed una quarta generazione hanno aspetto più gattesco e perdono molto delle dotazione estetiche del selvatico, ma cosa mantengono e cosa perdono del selvatico? Noi vediamo solo l'involucro esterno, ma tutto ciò che è interno dai processi digestivi, alle percezioni sensoriali, agli istinti che non vediamo cosa sono? Sono mescolanze dei due felini? O sono per una certa parte selvatici e per una certa altra domestici?....
mi riferivo a questo quando ho parlato di rappresentazioni di un mondo per il quale la loro storia evolutiva non li ha selezionati. le rappresentazioni sono pacchetti di conoscenza in parte innati ed in parte appresi e trasmessi filogeneticamente, elaborati nel corso della vita individuale (ontogenesi) con cui l'essere vivente dialoga con la sua realtà
del il resto se il gatto, dopo millenni e millenni è considerato ancora a domesticazione in corso -vedi la facilità con cui torna ad essere un feral-, come potrebbe essere domestico un caracal o un suo ibrido? anche se dorme in salotto?
Grazie flor


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima