Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2020, 15:28   #2
Profilo Utente
finulla
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 34
Predefinito Re: aiutatemi a capire comportamento

Ciao, leggere il tuo post mi ha fatto immediatamente pensare ai miei gatti Sid, che ho preso piccolissimo, e Angie, arrivata adulta quando lui aveva circa otto mesi. Angie è una tremenda prepotente e lui da sempre la prende persa. Non c'è una volta che riesca a mangiare in pace, se metto una scatoletta lei addirittura prima mangia quella di Sid e poi la sua. Quando c'era anche Milla, lo facevo mangiare su un mobile perché tra le due femmine voraci mi sarebbe morto di fame! Ancora oggi a volte litigano di brutto, con tappeti di pelo strappato ovunque. Però lui ha messo i suoi "paletti" per le cose su cui non transige, tipo la sottoscritta. Io sono sua e solo sua, quindi a letto è lui che sta al mio fianco e Angie deve stare ai piedi, e le coccole posso farle a lei solo se lui lo permette. Negli anni Sid è diventato più sicuro di sé, era un gatto molto timido che spariva se c'erano estranei e sempre molto fifone, mentre Angie è sempre stata estremamente estroversa e coccolona. Credo che un mese sia poco, nel tuo caso, per capire come evolverà la situazione, pensa che i miei hanno equilibri ancora mutevoli dopo una vita intera insieme.
finulla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima