Discussione: Gatta spaventata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2019, 20:39   #8
Profilo Utente
damasco
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2019
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Messaggi: 37
Predefinito Re: Gatta spaventata

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte:Grazie davvero!!

Ciao Aletto.
Dal parto di Bali è nata Lola che ora ha quasi 8 mesi. E' lei l ostacolo che Bael non riesce a superare. Non che Lola abbia comportamenti palesemente aggressivi (vista anche la sua giovane età), ma di certo, ben conscia di cogliere nel segno, mette in atto una serie di strategie disturbatrici quali: fissare Bael senza distogliere lo sguardo, seguirla a marcatura stretta ad ogni suo spostamento dentro casa, darle zampate (apparentemente) giocose sulla coda mentre mangia...e cosi via. Salvo poi indietreggiare spaventata quando l altra, esausta, soffia e si ribella.
Tutto ciò, dopo qualche timido tentativo di riavvicinamento nel corso dell estate, ha spinto Bael ad allontanarsi nuovamente da casa.
Rispondendo anche a Riri (N.B.anche io mi ricordo di te), i sentimenti che mi animano, non sono esattamente di possesso: certo, mi piacerebbe tenerla sempre con me, ma la valutazione è più concretamente basata sulla serenità che Bael ha a suo tempo dimostrato trovando finalmente affetto assiduo, del buon cibo e sopratutto una casa; una casa dalla casa non usciva quasi nemmeno più.
Non è una gatta giovanissima, e credo di intuire una certa insofferenza al vagabondaggio: avrei desiderato spezzare questa sua condizione.

Ciao Leny.
Impulsivamente anche io avevo pensato alla tua stessa soluzione, ma son quasi certo che avrebbe sortito conseguenze ben peggiori. Ad esempio Bael avrebbe potuto associarmi a stati d animo negativi che avrebbero disintegrato il patto di fiducia che la lega a me.


Quel che fatico a capire è:
può una micia di 8 mesi (che ancora non è conscia del suo potenziale) terrorizzare fino al panico una gatta adulta, da anni abituata a destreggiarsi tra le molteplici difficoltà della sopravvivenza sulla strada?
damasco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima