Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2024, 18:16   #2
Profilo Utente
Anna911
Cucciolino
 
L'avatar di  Anna911
 
Utente dal: 11 2020
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 13
Predefinito Re: Strani Tic: vi è mai successo?

Quote:
Originariamente inviato da Anna_C Visualizza Messaggio
Una dei miei mici da circa un anno ha degli strani tic , li chiamo così perché sono come degli scattini che riguardano soprattutto il muso baffi e occhi , durano un secondo, talvolta sobbalza leggermente tutta. Lo noto in particolare quando è sveglia perché mentre dorme non mi pare li faccia . Esami del sangue a posto, mangia con appetito e fa i suoi bisogni normalmente . Tutto regolare a parte questa cosa bizzarra che noto più volte al giorno, e che per me è una cosa inusuale in quanto nn l aveva mai fatto, online nn trovo niente e quindi mi domando se qualcun altro ha avuto esperienza simile.
Ciao Anna,non ho esperienza in merito ma se le analisi sono ok direi che possiamo almeno escludere possibili cause infettive.
Oltre ai tic hai notato comparsa di altre anomalie?tipo nella deambulazione o nella deglutizione.Si fa toccare e coccolare normalmente?E quanto sono frequenti questi tic?
Fossi in te,se vedi che la cosa persiste,mi toglierei ogni dubbio portandola da un vet specializzato in neurologia o un centro neurologico veterinario.Magari potresti filmarla durante questi tic in modo poi da farli vedere al medico.
E terrei sotto controllo il peso,il dimagrimento e’ spesso tra i primi segnali quando c’e’ qualcosa che non va.
Ma ripeto: per toglierti ogni dubbio e escludere cause neurologiche, ma in assenza di altri sintomi capace non sia nulla di che.Per esempio potrebbero anche essere tic da stress (ha subito “traumi” recenti?traslochi o simili…)
Anna911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima