Discussione: Chiarimento grain free
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2012, 15:25   #4
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Chiarimento grain free

Quote:
Originariamente inviato da Sfigatta Visualizza Messaggio

Parlando invece dell'accumulo, è stato difficile formulare una domanda, in quanto trovo sia un argomento complesso e molto ampio.
Leggendo il fascicolo che mi avevi proposto sui cristalli di struvite, ho visto che gatti con problemi renali, cistiti, ecc..dovrebbero ridurre l'apporto di proteine in quanto producono molte scorie azotate.

problemi renali e problemi urinari non sono la stessa cosa, dove dice che vanno ridotte le proteine?
io ho trovato solo un'indicazione (su quelle slide) per i predisposti alla struvite o all'ossalato dove dice di rimanere sotto il 45% di proteine e sotto certe percentuali di alcuni minerali, in sostanza secca ovviamente.
per questo i grain free migliori sarebbero controindicati come alimentazione unica sì, è vero, ho trascurato questo punto.
acana rispetta l'indicazione delle proteine ma è oltre riguardo ai minerali, invece.


Nella tua risposta hai detto che oltre alla predisposizione, una buona parte della colpa ce l'hanno i padroni.
Ma intendi dando cibi scadenti,con minerali alti e sbilanciati?
Se si dà per esempio un Orijen, cha ha sì minerali un po' alti ma è ben formulato?
Non dovrebbe dare problemi,giusto?

sì ma intendo il cibo secco con una quantità di ingredienti vegetali spropositata, tutto il cibo secco non ha senso, il primo nutriente è l'acqua.
e la vita che fanno i gatti d'appartamento, poltrire con occasionali scatti di sclero in giro per casa, non aiuta di certo.

purtroppo non ti posso dire vai tranquilla con orijen da solo perché se e quanto il tuo gatto è predisposto non lo si sa in anticipo.
per la ditta sì, qualcuno chiese, visto che non indicano di usare l'umido, se si poteva usare come cibo unico mi pare, non so se l'ho letto sul forum, io non ho chiesto ma sono stati molto celeri ed esaustivi nel rispondermi ad un'altra domanda, potresti scrivere loro anche tu per chiarimenti!

i miei sono umidomani quasi tutto l'anno e anche se do orijen non mi sono mai posta il problema dei minerali o della predisposizione alle flutd perché la vita che fanno complessivamente non mi dà campanelli di allarme, rispetto alle indicazioni di quelle slide, per esempio.
vorresti non dare affatto umido? le altre indicazioni di fare movimento, tanti piccoli pasti etc sarebbero rispettate?


In tutta onestà, RC non mi piace molto.
A parte tutte le sperimentazioni animali, chi ha una linea 'normale' e una medicata è come se 'creasse problemi' per poi risolverli guadagnando di più.

Chiaramente questo è solo un mio pensiero personale.

è anche un mio pensiero personale!

Di cibi cruelty free formulati bene ce ne sono davvero pochi..
Ma da quanto è emerso nel nostro discorso posso sicuramente tentare di nuovo con Orijen
non ricordo se in passato hai avuto problemi urinari con i tuoi gatti ma per la salute complessiva, direi proprio di sì.
per incertezze e domande sul prodotto comunque la championfoods è disponibilissima e chiara con i clienti, al contrario di ditte che non ti rispondono affatto o rimangono misteriosi e vaghi o addirittura scrivono cose che non hanno nulla a che fare con la tua domanda.
mafalda non è collegato   Vai in cima