Discussione: Pettorina Puppia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2018, 23:13   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pettorina Puppia

Nessun problema per l'asma.

Per la pettorina invece mi accodo a chi mi ha preceduto: accantona l'idea, sarebbe troppo rischioso.
Potrebbe essere una soluzione valida se il gatto fosse stato abituato fin da piccolissimo e se il posto dove vai in villeggiatura fosse molto tranquillo, senza presenze umane o auto; in condizioni simili portavo le mie due gatte in campeggio libero in montagna (Piemonte e Val d'Aosta).
Drogo però è oramai un giovane adulto e non è abituato alla pettorina e non si abituerà di certo in pochi giorni e probabilmente neppure in settimane o mesi, quindi se lo porti con te, tienilo chiuso, stando ben attenta che non possa uscire inavvertitamente.
Visto che starai via solo una settimana, penso che sarebbe meglio lasciarlo tranquillo a casa, nel suo ambiente di vita quotidiana, naturalmente se c'è qualcuno fidato che potrebbe occuparsi di lui durante la tua assenza; in questo modo il micio non dovrebbe neppure doversi adattare alla temporanea sistemazione valdostana...che poi in una settimana non potrebbe adattarsi, ma probabilmente ne ricaverebbe solo stress.
  Rispondi Citando Vai in cima