Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2018, 14:00   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
Anche l'idea del plexiglass sai dimostra che ogni gatto è diverso e non vanno usati gli stessi metodi per tutti, con noi ha aiutato moltissimo già dal primo giorno (stanno vicine e non litigano più, Luna non cerca "vendette" e Birba non si nasconde piu, sta affrontando gradualmente la paura avvicinandosi a all'altra un cm alla volta, senza contare che riusciamo a stare tutti sulla stessa stanza (prima io e Luna in zona notte e la mia compagna con Birba in zona giorno)
Guarda che non penso che i gatti siano uguali e i metodi universalmente validi... Ti ho dato un consiglio in base alle reazioni della tua gatta che poco più giù dici soffia anche dal plexiglass. Secondo me rischi che questa situazione di stallo si mantenga perché non dai modo alle gatte di riprendersi dallo stress iniziale. Francamente, forse il plexiglass non l'avrei proprio utilizzato.
Personalmente, ho sbagliato facendo ben 2 inserimenti diretti e la nostra Lluvia se n'è andata in depressione per un anno.... È una fase molto delicata.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima