Discussione: tutto e` finito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2014, 22:14   #49
Profilo Utente
anonima
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 35
Predefinito Re: tutto e` finito

Grazie Ale Puffola ringrazio tutti ho dei serissimi momenti miei, ho sempre cercato di andare avanti sulla base di valori inculcati, ma vedo che sto perdendo colpi ,sto vivendo realmente una situazione psicologica estremamente grave, quando si guadagna si dà per scontato che tutto resti sempre in un certo modo come se ci si sentisse preservati da fattori esterni ,da circostanze sociali che in un attimo in un solo secondo possono capovolgere la propria certezza .
Da quando sono venuta ad abitare in questo paese della provincia avellinese, io non sono di qua, mi sono subito interessata alla vita e per la vita di tutte le creature che in verità mi trovavo davanti, ho trovato una situazione a dir poco sconcertante ,non c'è bisogno di andare in Libia perchè un animale muoia veramente di fame. All'inizio mi sono interessata anche dei cani poi ho appurato che ci sono più persone che si interessano a loro, per i gatti invece la morte assicurata. Una gattina mi è morta veramente per fame, fu questa la diagnosi del veterinario: la fame. Una vergogna che l'Italia animalista dovrebbe portare avanti con petizioni alla pari di quelle internazionali per le quali mi batto. Ebbene qui piano piano ho richiesto il riconoscimento delle varie colonie che oramai avevo individuato e alla fine il dirigente dell'Asl mi ha riconosciuto la tutela dell'intero territorio. Ho iniziato un vero e proprio lavoro di volontariato senza risparmiarmi per arrivare ad obiettivi che mi ero prefissata: sono stati censiti quasi 100 gatti ciascuno con un proprio nome, microchippati, molte le sterilizzazioni, solo 3 con l' ASL tutte le altre privatamente ovvio non sono riuscita a farli tutti perché sono da sola, creai un evento su Facebook chiedevo aiuto ai volontari di Avellino ,ho tenuto aperto l'evento per più di un anno ,dal 2011 al 2012,non si è fatto vivo nessuno ,mai contattata ,quando ho avuto una mano sono stati miei contatti che non abitano certo qui dove attualmente mi trovo .Con l`ASL sono state fatte 3 sterilizzazioni perchè si tratta di un organismo estremamente politicizzato dove gli interessi sono rivolti ad obiettivi e scopi propri, come le sole sterilizzazione dei canili, i gatti per l'ASL non esistono,ho scritto tutto questo per rispondere a chi mi ha chiesto se sono aiutata o meno dalla ASL, no, non ho avuto alcun aiuto anzi ,mi ha fatto morire due gatti :il primo giustificando il fatto che la povera creatura avesse avuto un soffio al cuore; ma il secondo è stato per me è determinante al punto che avevo studiato in tutti modi una denuncia ma quando non si è coperti politicamente e si marcia da soli come me, mi è stato detto avrei messo a repentaglio tutti gli altri, il gatto è morto perchè era un maschio già sterilizzato o e oltretutto già censito: l'hanno sterilizzato pensando fosse una femmina, chi lo ha fatto è l`attuale dirigente dell`ASL veterinaria del territorio di competenza dov'é attualmente risiedo.
In 5 anni sono riuscita a far adottare 70 gatti, moltissimi abbandonati, i grandi dati sempre tutti sterilizzati, i cuccioli sterilizzati gia`a 6 mesi, per ciascuno di loro ho inserito sistematicamente appelli, chiesto ssempre su Facebook per volontari per I preaffidi e post affidi, pagato staffette, è chiaro che il rapporto per uno che viene adottato subito me ne fanno trovare due. Quelli che necessitavano di cure, di una casa immediata ,quelli che non sono riuscita a far adottare, una volta tolti dall'esterno sono amabilmente entrati nella mia vita ,come tutti d'altronde, di mio ho 30 gatti tutti sterilizzati, vaccinati trattati con antipulci, a vermifughi, super amati,super curati, per ciascuno di loro ho nel computer che attualmente non posso adoperare, le cartelle registrate secondo lettera alfabetica con fotografie di quando sono entrati, prescrizioni mediche e tutto l' iter sino alle ultime fotografie che mostrano creature bellissime e questo iter è lo stesso che adopero per le creature di fuori. Per chi mi ha risposto dicendomi che la prima cosa è quella di sistemare tantissimi gatti nei gattili, ringrazio per la cortese e cara attenzione che mi è stata rivolta ma il problema prioritario adesso non è questo per loro, su Facebook cerco sempre di aprire una piccola lotteria mensile da affiancare ad alcune adozioni a distanza in modo da ottenere e ad arrivare al budget che mi serve mensilmente per il loro sostegno, alle volte ho davvero seri problemi per la chiusura, scontrini sempre postati, certo non e`affatto semplice anzi posso solo esservi grata di ricevere per loro, ma veramente, certo ottimo anche lo scaduto, e certo ho delle creature che vorrei che immensamente potessero essere inserite perché già pronte al contatto umano in ottime strutture in attesa di adozione, ovviamente senza gabbie, (forse in tutto come primi gatti ne saranno tra i 13 e i 15 )ma il problema principale gravissimo è attualmente il fitto di casa. Senza un entrata non posso piu' coprire, il mio terrore è che non ho capito come fare. Non dormo più la sera , già mentre vi scrivo sento il panico che mi assale. Quando il lavoro ha iniziato a venir meno da più fronti a causa dello strapiombo della crisi, ho venduto non mi vergogno di dirlo, l'importante era cercare di tenerci a galla e contemporaneamente vedere, buttare le basi per una cosina di lavoro. Ho sondato tutti i fronti, inviato circa 2500 curriculum ,ho fatto a tappeto tutta la zona dell`avellinese, dì tutta la fascia partenopea in generale ,ho persino postato per Roma l`annuncio che mi offro per pulire giardini visto che sono un amante del pollice verde, non ho trovato niente, sono disperata. Chi mi ha detto di vedere su kijiji lavoro, cara ,ho visto già tutto, non faccio che telefonare e inviare, sono disperata anche perché ho toccato con mano quanta ipocrisia e falsità esiste maggiormente in un momento simile. Anche se ho tremendi momenti di disperazione cerco sempre di pensare che dopo tutti gli ami che ho lanciato, magari una cosina possa uscire ,solo che mi chiedo come arrivare a quel momento se non ho più la possibilità economica di farlo, come arrivare a quel momento se non posso più pagare una casa.Credetemi sono disperata e nel pensare alla casa che è pulita come la Svizzera tedesca,nel pensare ai miei qui, per preparare sempre tutto per quelli fuori ,esco di casa verso mezzogiorno e poiché attualmente non ho più auto, rientro verso le 15.00
Tutto a piedi. Credete sia possibile aiutarmi a trovare una cosina di lavoro? Traduzioni?
Perdonatemi e grazie ancora.
anonima non è collegato   Vai in cima