Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2018, 08:17   #6
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Sintomi diabete: beve più acqua, fa più pipì, tende a dimagrire pur mangiando di più. Il problema tanta pipì e incontinenza è recente, se ho capito bene. Con gli esami generali, si vedrà anche la glicemia. Negli umani un diabete da cortisone è per lo più reversibile. Mio padre ha fatto una cura di diversi mesi col cortisone e ha dovuto fare l'insulina. Poi il corpo ha smaltito il cortisone, dopo un po' dalla fine della cura, e la situazione è tornata nella norma. Credo che nei gatti possa essere simile. Io sì, aspetterei gli esami, però per prudenza comincerei a eliminare/ridurre drasticamente il secco... I carboidrati delle crocchette è opportuno eliminarli in caso di diabete. Non so se fosse molto magro prima ma quasi un chilo in 3 mesi è tanto... anche da questo punto di vista è meglio ridurre il secco, se il micio è ora in sovrappeso.
Prima di cominciare la cura cortisonica era passato da 5,5 kg stabili (dopo una fatica pazzesca per fargli perdere peso) a 5,25.
Purtroppo è l'unico gatto a cui non riesco a togliere il secco perché rifiuta la quasi totalità di umidi e quelli che gradisce gli provocano diarrea. Non è una situazione facile. Non si che fare anche perché il secco per problemi gastro intestinali ha livello elevatissimo di grassi. Spesso fa diarrea. La situazione migliora coi purizon sterilizzati ma hanno grandi quantità di proteine.
Beve tantissimo e urina ancora di più. Come dicevo da qualche giorno la fa dove dorme. Talmente tanta è quella che deve fare.
Il cortisone la sta aiutando perché prima aveva dolore alla pancia e si strappa a i peli. Col cortisone non succede più.
Però c'è un tratto intestinale che è comunque infiammato.. Bo chissà cosa è meglio fare..
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima