Discussione: gatto dramaqueen
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2018, 17:19   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: gatto dramaqueen

Mangiare dopo che l'altro abbia finito potrebbe anche significare voler evitare una possibile sensazione di competizione durante il pasto, e se lo mangia dopo in santa pace.
Il momento del pasto per noi è sacro nel senso che gli attribuiamo oltre alla convivialità e la condivisione gratificante del nostro cibo con altre persone, anche altri significati tra cui quello religioso, es riunione delle famiglie nel pasto natalizio. Per il gatto invece è sacro perché in natura mangerebbe da solo la piccola preda non destinata ad essere condivisa (fa eccezione mamma gatta)

Dice bene ba, la carne cruda è più calmante perché è appagante sia per la masticazione perché finalmente usano quei denti che possiedono da millenni e millenni per tagliare le carni, sia perché quell'esperienza di masticazione è più gradevole ed ha correlazione tra gusto e digestione

"....un paio di volte son scappati dalla porta ma son rientrati subito impauriti"
Lo credo bene! un conto è scappare per paura, altra cosa è sgattaiolare velocemente ma rendersi subito conto che quel territorio ha altri odori e non ha punti di riferimento conosciuti e ritenuti sicuri, e preferiscono rientrare alla svelta perché il nuovo territorio richiederebbe una paziente perlustrazione e massima attenzione


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima