Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2012, 21:18   #32
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Personalmente non faccio alcuna distinzione fra una scimmia, un cane e un topo,
sono tutti animali dotati di vita, quindi nella piena capacità di provare dolore.
tu forse no, ma come mai non si vede mai una campagna di sensibilizzazione a favore del "ratto clonato e morto per la scienza"?!? suvvia. come già detto posso non essere concorde con questo modo di fare, ma è pur vero che da sempre l'uomo discrimina gli animali nel suo piccolo decidendo chi deve morire e chi no..(forse tu non hai mai usato Autan? Forse non hai mai ucciso un pappataceo malefico?!? o una pulce del tuo cane/gatto?!?)

E' anche questa parte dellla natura,che poi si ecceda, ok concordo, e per questo ho detto che mi piacerebbe che si evitassero certe pratiche per sostanze che reputo di inferiore utilità ad un vaccino o una cura a malattie..

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio

Parli di provare la tossicità di una determinata sostanza su una creatura diversa da
noi. Più di una volta si è detto che questo è un metodo che porta fuori strada e rischia
di far produrre farmaci che risultano non tossici su animali, ma in realtà lo sono per noi.

Ho già linkato questo sito:
http://www.limav.org/
dove si parla chiaramente di tutti gli errori fatti grazie alla vivisezione su animali.
certo ci sono stati degli errori, e degli eccessi, non ne dubito e non dico di no, ma è anche vero che si stanno ridimensionando sia gli uni che gli altri..
E' anche vero che ci sono stati anche dei successi, grandi successi.
e' anche vero che noi ora parliamo da persone fortunate, che possono lamentarsi di questie ccessi perchè anche grazie a loro abbiamo avuto la fortuna di avere molti farmaci, molti antibiotici, molti vaccini..
Le maggiori pratiche mediche sono state scoperte grazie a chi ha purtroppo/per fortuna fatto test sugli animali..(per esempio la dialisi).
Come ho detto NON sono PRO la sperimentazione su animali in caso di studi medici, ma è l' unica per cui non mi oppongo in maniera ferrea, perchè in alcuni casi ha migliorato la vita di alcune persone.


Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Dici che bisognerebbe prima di tutto abolire gli esperimenti per i cosmetici, ma
neanche questo si fà.
La famigerata Procter & Gamble colpevole di sterminare milioni di animali ogni anno
con la vivisezione, continua tranquilla per la sua strada.
Con il solo scopo di lauti guadagni continua a tirare fuori nuove sostanza, spesso e
volentiere assolutamente uguali a quelle che c'erano già se non in minima parte diverse.
Sostante che devono essere testate, provocando inutile dolore e prendendo in giro anche
noi consumatori che non usiamo mai la testa, facendoci abbindolare da stupide pubblicità.
certo, e lo penso! Penso che prima di andare a lamentarci di qualcosa che ha portato qualche minimo beneficio, bisognerebbe avere una etica più forte ed abolire ciò che di benefici non ne ha mai portati!
Penso che nel proprio piccolo, tutti possano fare delle scelte che portino avanti una certa causa..penso che nel mio piccolo, anche solo usare prodotti cosmetici cruelty free, creme naturali o fatte in casa, e l' aver deciso di seguire una alimentazione vegana, possa aiutare. Lo penso e lo faccio perchè credo nei piccoli passi, più che nelle grandi battaglie.


Ed a volte, i piccoli passi, consistono anche nel non essere così drasticamente giudicanti nei confronti degli altri...
Chrisaras non è collegato   Vai in cima