Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2019, 21:44   #1
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Come tenere i denti puliti

Ciao a tutti!
Mi chiedevo cosa posso dare per aiutare Bia a tenere i denti, per quanto possibile, puliti e ridurre la formazione del tartaro.
Sono consapevole che il cibo secco non serve a nulla e che la dieta ideale per una buona masticazione è quella a base di carne cruda e ossa, ma visto che ho provato diversi tentativi con pezzi di carne cruda e la fetente non ne vuole sapere, mi chiedevo se potessero essere un'alternativa quegli snack di carne secca per cani (per gatti non ho trovato niente di decente), ne ho preso un pacchetto che contiene pezzettoni di carne secca di pollo lunghi circa 6 o 7 cm, stasera gliene ho dato uno e per riuscire a mangiarlo ha dovuto masticare parecchio, soprattutto con i denti dietro... dite che può essere utile?
Questi snack sono i più sani che ho trovato, contengono solo carne di pollo e una minima quantità di glicerina, credo per ammorbidirli un po', tutti gli altri contenevano zuccheri o qualche altra porcheria... vanno bene? Voi cosa fate per tenere puliti i denti dei vostri mici? Solo alimentazione o glieli spazzolate anche?
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima