Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2018, 14:40   #30
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: I caracal sono pericolosi per l'incolumità pubblica?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Il gatto è stato operato in Italia, per quello è stato riaffidato alla clinica.
La giustificazione ufficiale della signora è che lei è venuta in Italia col caracat per operarlo e pensava di tenerlo qui giusto il tempo dell'intervento e del post-operatorio, ma poi, dato che le figlie finiscono l'anno scolastico qui e per non meglio precisati motivi "le idee spesso si devono cambiare e così è stato", ha deciso di tenerlo a Milano per 6 mesi. Il fatto che lo avessero operato lì la prima volta non è per forza un motivo vincolante per cui dovesse tornare proprio lì... ma diciamo che, se ci fidiamo della sua buona fede, potrebbe in effetti essere un motivo ragionevole. Anche perché pare che lei viva un po' a Milano un po' in Bulgaria... quindi a maggior ragione tutto ciò a più senso. Continuo a pensare comunque che la clinica veterinaria potrebbe emettere un comunicato per chiarire un po' come stanno le cose ( magari lo hanno anche già fatto... io non ho FB e mi baso sui giornali più che altro)....

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Lei è in ogni caso circondata da parenti con gatti di razza, se vi è capitato di vederla su fb, e non dubito che in Bulgaria o comunque nell'Europa dell'est sia più facile allevare questi felini. Di sicuro lo zio allevatore, se è lo zio delle bambine davvero, il maschio intero lo voleva di nuovo per fare nuovi cuccioli.
La Bulgaria è tristemente famosa come la patria degli scucciolatori. In questo contesto, che lei sia circondata da gatti di razza non depone per forza a suo favore... ma nemmeno è una prova a suo sfavore ovviamente. Lo zio non è allevatore, almeno lei non ha mai detto questo, è solo colui che ha regalato il caracat alle nipoti. La femmina da riproduzione ce l'ha lei (almeno questo è quanto era scritto sul Corriere in passato).

La vicenda per me ha ancora parecchi lati non chiari, ma non vorrei dare l'impressione di voler fare il processo online a una persona che nemmeno conosco. A me di lei come persona non interessa granché, è solo che vorrei vederci finalmente chiaro perché io ho un ODIO viscerale per gli scucciolatori. E' proprio una cosa più forte di me, cioè ognuno ha una categoria di gente che gli sta sulle scatole più di tutto, c'è chi non sopporta i politici, o i venditori porta a porta... ecco, io ho gli scucciolatori. Allora il mio "istinto antiscucciolatore" in questa vicenda si sta agitando parecchio...

Nonostante i parecchi dubbi, continuo a sperare che la signora sia in buona fede e (soprattutto) che sia presa una decisione al più presto per garantire al caracat una soluzione di vita dignitosa...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima