Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2019, 12:13   #10
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Come reagite al problema del cambio climatico?

Io ho votato per la riduzione della plastica e dei viaggi in aereo. Nella mia famiglia siamo sempre stati molto attenti alla raccolta differenziata, portiamo sempre le buste da casa quando andiamo a fare spesa, compriamo carne biologica e uova da allevamenti biologici/a terra; inoltre, prendiamo l’aereo solo quando strettamente necessario per viaggi all’estero, ma si parla comunque di una volta o due l’anno.

Anche io sono molto spaventata per il cambiamento climatico. Ho quasi 25 anni e spesso i giovani della mia età non se ne interessano, sembrano dare tutto per scontato quando non lo è affatto. I più giovani che hanno protestato nel Fridays For Future mi danno speranza, ma il vero cambiamento deve arrivare dalle istituzioni. Non ci sono abbastanza investimenti nelle energie sostenibili, l’unica soluzione possibile per riuscir ad andare avanti.

Nel mio piccolo cerco di spostarmi a piedi e in treno quando possibile, prendo la macchina solo quando ne ho urgente bisogno. Ma siamo tutti ancora molto lontani dal traguardo...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima