Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2020, 15:41   #3
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Razze feline poco conosciute

Mai stata in un Expo, in Sardegna in generale ce ne sono poche.
A pensarci, non mi ispira e no, non ho neanche una grande curiosità nei confronti delle varie razze.
Mi piacerebbe vederli in un allevamento casalingo - certificato e con tutti i crismi, eh - la famiglia di gatti, vederli nel loro ambiente.

Tra questi, l'american shorthair è quello che mi piace di più. Sarà che amo gli europei, il classico - anche randagio - tigrato per me è il gatto "più gatto" che ci sia

In Sardegna abbiamo ancora qualche - molto pochi e sempre meno - esemplare di gatto selvatico sardo, diretto discendente del gatto selvatico africano:
https://www.sardegnaforeste.it/fauna...elvatico-sardo

Il Selkirk mi farebbe impazzire, cercherei costantemente di sistemargli in qualche modo il pelo "infeltrito"!

Il Cornish non rientra proprio nei miei gusti...

Lo stile Thai - siamese, in generale, li trovo affascinanti, soprattutto in alcune foto, delle linee eleganti e aggraziate, però non mi ispirano simpatia. A dirla tutta, spesso non sono capace neanche di valutare e quindi apprezzare sfumature e varianti di colore tra le varie razze.

Il Nebelung mi colpisce di più, sa di gattone pur non essendo un gigante, un bel tipo con gli occhi verdi
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima