Discussione: Avvertire la mancanza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2019, 11:53   #5
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Avvertire la mancanza

Avevo letto alcuni articoli sull’attaccamento sicuro e insicuro ed è un argomento davvero molto interessante! Detto molto banalmente, a me sembra che Isotta possa essere spostata in un luogo nuovo senza che ne risenta eccessivamente, a patto che ci siamo noi. Mi sembra che ci veda come un punto di riferimento! Osservo sempre il suo comportamento quando cambiamo le abitudini, anche ora con le decorazioni natalizie ad esempio: abbiamo portato su a casa vari scatoloni e lei ne sembrava intimorita, ma quando mi sono avvicinata io allo scatolone lei è arrivata e ha iniziato ad annusarlo e mi è parsa essere più sicura e calma.

Isotta è stata trovata abbandonata insieme ai suoi fratellini senza mamma... è stata allattata da una gatta che non era la sua madre biologica ed è cresciuta all’aperto con i suoi fratelli e altri gatti di età diverse. Appena l’abbiamo portata a casa si è capito subito che soffriva la separazione dagli altri gatti con cui era cresciuta, miagolava ininterrottamente e sembrava sempre cercasse qualcosa o qualcuno.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima