Discussione: Accogliere un micio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2020, 19:55   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Accogliere un micio

Quote:
Originariamente inviato da Volpina Visualizza Messaggio
Siamo al primo piano da terra credo siano circa 4/4.5m...
Ci ha consigliato una rete trasparente acquistabile su Zooplus a copertura almeno delle inferiate. Però un gatto non potrebbe saltare o arrampicarsi sopra comunque?

Più di così purtroppo non credo di poter fare, il condominio ha delle regole molto molto strette sulla gestione dei balconi (pure sul colore dei fiori per intenderci)
I condomini non possono vietare che tu metta una rete, quella di zooplus trasparente può andare se non è un gatto mordace o molto intraprendente.... Altrimenti serve qualcosa di più robusto.
Se la fissi bene non scapperà, a seconda della rete ci sono accortezza che potrai attuare (per non farlo arrampicare sulla rete in nylon basta lasciarla un pò molla).
Mi spiace, anche a me hanno negato una gatta perché al controllo pre affido non avevo le reti (le avrei messe, ma avevo appena traslocato), avevo già una gatta che però non era molto interessata all'esterno. Ora che ne ho 3.... Ho tutto chiuso con la rete perché ne ho uno che si getterebbe di sotto molto facilmente, e ho capito che anche con le altre due un incidente potrebbe succedere. Io sono all'8 piano e si sfracellerebbero, tu invece rischi che fugga.
Hai tempo per pensarci e mettere la rete... Fallo al più presto così resterete al 1 posto!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima