Discussione: Accogliere un micio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2020, 15:26   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Accogliere un micio

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io invece se avessi la possibilità i miei li farei uscire, credo a loro manchi.... Se la zona è sicura lo farei, questo però non esime dal mettere in sicurezza la casa perché devo poter chiudere (quindi balcone e finestre), soprattutto all'inizio, ma anche ci potrebbero essere altre occasioni in cui chiuderlo.
Sinceramente non mi sembra una grande idea di chi lo ospita farlo uscire con pettorina, si da un'abitudine a un gatto che poi cambierà casa.... Lei dovrebbe influire sulla sua vita il meno possibile!
Sono latitante da qualche tempo su questi argomenti perché per esempio in questo thread mi trovo d’accordo solo con babaferu e con chi, volendo adottare un micio, si sta ponendo delle domande importanti per il futuro benessere del gatto
Poi mi ricordo ciò che Deleuze disse, più o meno era: “non c’è incubo peggiore per un essere umano che rendersi conto di vivere il sogno di un altro”. Lo applico ai miei gatti, ai loro sogni, a ciò che loro vorrebbero per la loro vita, cercando di dimenticare il mio sogno nel quale rischiano dì essere inglobati


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima