Discussione: La metamorfosi di Lara
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2019, 21:20   #26
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Tigro grazie del link, ho dato un'occhiata e ho visto le due possibilità.
La seconda, cioè quella del file per bloccare l'attività degli spiders, l'avevo già adottata quando ho realizzato la sezione con i miei animali.
Avevo anche modificato in alcuni punti il codice del file .access
In effetti da quando avevo provveduto non erano più stati archiviati né i file né le immagini che avevo indicato.
Per tutto il resto del sito non posso fare nulla, non avendolo più non posso accedere e fare le modifiche del caso.
In precedenza non ci avevo mai provato perché ignoravo l'esistenza di questo archivio...e inoltre non ci avevo certo messo i "segreti di stato"!

La prima possibilità per rimuovere completamente il sito sarebbe quella di inviare una mail con la richiesta...ma non lo farò per un semplice motivo.
Nell'altro messaggio non mi ero spiegata bene.
Non mi piace per niente l'idea di un archivio web non tanto per quel che io ho messo nel web, ma per una pura questione di principio, di etica.

Nel mio caso specifico anche se il sito restasse lì per x-mila anni per me non ci sarebbe nessunissimo problema, per il semplice motivo che non ci ho mai messo neppure un minimo riferimento alla mia persona e alla mia famiglia. Non c'è neppure uno straccio di foto, non ci sono altri elementi attraverso i quali sia possibile risalire a me o alla mia famiglia; ero, sono e resterò un fantasma.
Riguardo a tutto ciò che ritengo di non conoscere a sufficienza (e di sicuro non conoscevo abbastanza bene alcuni aspetti del web) per natura ci vado estremamente cauta e di conseguenza avevo avuto l'accortezza fin dai primi passi di prestare la massima attenzione nel mantenere il più totale anonimato, perché, come si suol dire, "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".

Il mio essere contraria all'archivio web mi è sorto pensando a tutti coloro che hanno un sito o un blog, dove si mostrano e parlano " a 360°" di se stessi, della loro famiglia, delle loro vicende personali...
E' verissimo che non gliel'ha certo ordinato il medico di mettere in piazza i fatti propri...però è anche vero che molte persone non si rendono pienamente conto delle implicazioni future delle loro azioni e delle ripercussioni che potrebbero avere non solo su se stesse, ma purtroppo su soggetti che loro malgrado si sono trovati "sbattuti" web, tipico esempio i loro figli.

Concludendo il papiro, il mio sito resterà negli archivi, quindi se ti andrà di dargli un'occhiatina, avrai tutto il tempo del mondo.
  Vai in cima