Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2018, 09:23   #40
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

io ne ho troppi per monitorarli singolarmente: diciamo che almeno un vomito al giorno in casa c'è (senza contare quelli fuori, che... boh!). per il 90% dei casi è acquetta con qualche filo d'erba e un po di pelo (ma il pelo non sempre), il restate 10% è qualche rigurgito di cibo appena mangiato quando si ingozzano - a volte a forma di salame, a volte di pagnotta. poi ogni tanto i vecchi hanno 2-3 giorni di pancia in subbuglio e fanno vomiti squagliati (roba già molto più digerirta rispetto al "salame", diciamo una crema marrone acida), di solito capita quando mangiano troppo per qualche giorno, oppure se sfuggono al mio occhio vigile e si vanno a sfondare di croccantini.

la super eccezione è sharon, che forse perchè è a pelo lungo e comunque ha già i suoi 17 anni, vomita almeno 5-6 volte al giorno. mangia erba come una mucca e la vomita tutta. ogni tanto vomita anche il cibo, diciamo un paio di volte a settimana.


PS: quando vado a fare pipì di notte senza accendere la luce prego sempre tutti i santigatti di non mettere il piede su un vomito, ma qualche volta accade, ed è... da brividi.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima