Discussione: Frustrata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2019, 16:41   #32
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Frustrata

Quelli a rischio estinzione sono i canguri arboricoli, come scritto nell'articolo linkato da Tigro, mentre quelli che normalmente associamo alla tipica immagine del canguro appartengono a un'altra delle numerose specie, che al momento non è affatto a rischio estinzione, anzi, è in espansione, ma potrebbe rischiare l'estinzione se venissero messi regolarmente in atto i ventilati piani di abbattimento, fino a farli diventare una normale pratica nel corso degli anni e dei decenni.
Penso quindi che siano questi i canguri uccisi per diventare anche mangime per i gatti (a meno che esitano degli allevamenti di canguri, però non ne ho idea).
Dico "anche" perché il canguro in Australia è utilizzato per l'alimentazione umana, per la pelle, ecc. e laggiù non si fanno problemi, esattamente come in Europa si considera normale mangiare carne bovina, avicola, suina, equina e ovina o utilizzarla per alimentare cani e gatti.
Negli Stati Uniti invece non mangerebbero e non darebbero in pasto a cani e gatti la carne equina; in Cina mangiano carne di cane e gatto; gli occidentali la considerano una pratica aberrante.

Piuttosto mi chiedo una cosa: siamo arrivati a nutrire i nostri animali con carne di renna, di canguro e dio solo sa di quali altre specie esotiche...perché i nostri pet sono sempre più soggetti a intolleranze e allergie alimentari.
Queste carni esotiche però vengono preparate con gli stessi procedimenti industriali del normale, consueto pet food, per cui prima o poi cominceranno ad esserci intolleranze anche a queste carni esotiche e andrà a finire che si dovrà fare ricorso a carni...aliene.
Aspettiamoci umidi e croccantini al gusto "ET".
  Rispondi Citando Vai in cima