Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2020, 14:56   #3
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Consigli per crocchette

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Premesso che sono l'ultima persona su questo forum a poter elargire consigli, devo dire che ho, pressapoco, il tuo stesso problema, con l'aggravante che i miei - mici di cortile più che di colonia - sbocconcellano l'umido solo quando fa' loro comodo, (benchè sia perennemente a disposizione come il secco). Avendo una situazione economica a dir poco precaria, alle schesir - sotto consiglio di un amico che se ne intende più di me - ho scelto concept for life alla cats, farmina e almo; per quanto riguarda l'umido, vado di animonda carny, (gli sdentati sono 5 su sei), schesir porzioni da 50gr al tonno in gelatina, mac in busta, (che - nonostante abbia un profumo da far venire la bava alla bocca a un cristiano - viene regolarmente snobbato), almo daily e, di tanto in tanto, applaws. La spesa settimanale è sui 50E su zp, quando va' bene... Ma ecco. I miei sono viziati e viziosi.
Penso che i gatti di colonia gradiscano di più l'umido perchè, a differenza del secco, non è sempre a disposizione.
Innanzitutto grazie per i consigli. Concept for life (l'unico di questa marca con i minerali corretti per i miei mici è: all cats + 10) ma costa molto di più di schesir, con lo stesso prezzo compro 6 kg di concept e 10 kg di schesir.. se no sarebbe stata un'ottima alternativa. Per il calcio e fosforo cerco di stare sotto l'1% e magnesio massimo 0.09%.. Farmina costa troppo e almo nature l'unico che si salva come composizione analitica è quello con Tacchino fresco ma ho paura che abbia le ceneri troppo alte per loro (7,6%..).
Per l'umido io ti consiglio lo smilla, senza cereali un buon compromesso per il prezzo qualità.. compro solo latte da 800 gr e a volte mousse da 100 gr ma per i gatti più anziani e debilitati.. Grazie comunque per i suggerimenti
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima