Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2019, 14:46   #10
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Come comportarsi di fronte ad una possibile fuga ?

Mah Tigro, il chip per il gatto lo trovo abbastanza inutile, se lo si vuole mettere come "garanzia" in caso di smarrimento. Mi spiego: a differenza del cane, il gatto è difficilmente avvicinabile dagli sconosciuti, soprattutto se in una situazione di pericolo. E poi seriamente: in quanti si prendono la briga di prendere un gatto dalla strada e portarlo dal vet per vedere se ha il chip? Con i cani è pratica comune, almeno dalle mie parti, ma un gatto da solo in strada può benissimo essere un randagio o un micio padronale abituato ad uscire, difficilmente si pensa a cercare i proprietari, se il gatto non è visibilmente in pericolo o ferito. Certo quello col GPS è un'altra storia, non vorrei dire una castronata ma credo anche che qualcosa del genere esista già, sotto forma di collarino/medaglietta però...
Io dopo l'esperienza avuta con Oli sono convinta che se non si è sicuri che la "libera uscita" sia assolutamente sicura eviterei questo rischio... poi ovviamente ci sono casi e casi, ci mancherebbe. Ma a me basta quello che ho passato per tenere i mici tra casa e terrazzo, la strada è e sarà sempre off limits (anche perché abito in un quartiere di M dove i gatti sono odiati dal 90% delle persone, lasciamo stare!)


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima