Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 13:23   #21
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Alimentazione per gatti sterilizzati

Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bango Visualizza Messaggio
Oh mamma, che cosa leggo oggi!!!
Il mio micio ha due anni e ad un anno di età ero passata alla rc sterilized, credendo di fare la scelta migliore non tanto per i problemi di peso, ma per i problemi urinari
.... be, tranquilla, non è che lo hai avvelenato.... però, se non ce n'è una reale necessità, qui si preferisce dare crocche adult + una buona dose di umido ai mici sterilizzati per tener sottocontrollo peso e vie urinarie... gli sterilized sono pieni di cereali inutili, quindi, si cerca di usarli proprio come ultima chance.... ma è anche questione di scelte personali....

Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bango Visualizza Messaggio
E' un ragdoll maschio e pesa 7 kg, ma con il tempo mi hanno detto che potrebbe arrivare anche a 10 kg e che oltre i 10 entrerebbe in sovrappeso.
il sovrappeso si può terere sotto controllo giocando sulle percentuali di umido giornaliero... e a mio parere è un metodo molto piu efficace del cibo sterilized....

Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bango Visualizza Messaggio
..per l'umido anche io mi sbizzarisco parecchio, solitamente gli prendo l'almo nature 170gr per il prezzo conveniente e in più altre marche che abbiano un po' di "brodino" che fa impazzire letteralmente il mio gatto.?
attenzione: almo nature è per la maggior parte delle referenze un cibo complementare pertanto va dato in dosi limitate.... se lo dai tutti i giorni, non piu di 40 gr al giorno....
e anche gli altri umidi che dici con il brodino sono complementari, quindi occhio....

Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bango Visualizza Messaggio
..Ma per le crocche che faccio? Quale consigliereste rapportando qualità/prezzo?
e in che porzione dare crocche e umido al giorno?
.... bè la scelta sta a te, ti consiglio di darti una lettura a queste due argomentazioni in merito a gatti sterilizzato e / o sovrappeso, che magari ti chiarisce un po le idee:
http://www.micimiao.net/forum/showpo...3&postcount=46
http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=102

per le marche, dipende un po da dove compri, se on line o pet shop...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima