Discussione: Gente poco seria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2011, 10:58   #7
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Gente poco seria

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
eh si infatti...
anche perchè comunque un privato molto spesso non si rende conto se l'animale rispecchia lo standard di razza.. ai suoi occhi è bellissimo.. e chi gliel'ha venduto solitamente non va a far notare i difetti...
Aggiungiamoci poi che nei gatti chi vende gatti interi a chiunque solitamente non ha linee pregiate e di grande valore (altrimenti si tutelerebbe) e quindi vendendo a tutti chi vuole prendere la monta va direttamente alla fonte e quindi va dall'allevatore che ha venduto il gatto....
Capisco quello che vuoi dire, è che per me il "privato" non esiste.
Se uno decide di far accoppiare il proprio gatto o la propria gatta, anche per una sola volta, quello per me diventa comunque allevatore e deve sottostare a tutte le regole e l'etica di un allevatore.
Insomma o si alleva o non si alleva. Anche per una volta e basta. Per me non esistono vie di mezzo.
Per me è allevatore anche chi ha una sola femmina e lo è anche chi ha un maschio e vuole farlo riprodurre. Poi si può giudicare la qualità dell'allevamento, dallo scucciolatore in su, ma questo è un altro discorso.
Sai quanti mi dicono che non vogliono allevare, ma solo fare una cucciolata? E che significa?
Di recente è arrivata una mail di una proprietaria di una femmina che cercava una monta (mail arrivata tra l'altro anche alle persone con cui collaboro... ) per farle fare una cucciolata prima di sterilizzarla
Io le ho chiesto educatamente e motivando le mie ragioni il senso di questa scelta, senza escludere a priori la possibilità della monta (cosa che hanno fatto anche gli altri) ... ovviamente non ha risposto e spero (anche se dubito fortemente) che la gatta sia stata sterilizzata
flor non è collegato   Vai in cima