Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2018, 08:51   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Diamo una sferzata al discorso alimentazione

È una questione che è venuta fuori parlando di cibo per i miei gatti con il mio veterinario qualche tempo fa, non è un pensiero formulato sulla base della mia esperienza. Oltretutto mai mi sognerei di dare carboidrati o altro al posto delle proteine, tanto più che i miei non mangiano secco e l'umido è senza cereali...
In ogni caso il discorso era legato al fatto che facendo esami delle urine, o anche con semplici strisce, pare sia molto frequente il riscontro di un eccesso di proteine che l'animale elimina perché non ci fa niente. L'eccesso è dovuto soprattutto al cibo complementare, che qua non è stato comunque nominato, ed al secco, e mi diceva appunto che è molto difficile che il gatto non mangi sufficienti proteine perché ormai i produttori tendono ad eccedere il minimo richiesto.
Le marche vanno bene, ma non farei della quantità di proteine (visto che non parliamo di discount) una discriminazione nella selezione visto che è davvero difficile che siano sotto il fabbisogno. Tra l'altro comunque è difficile stabilire di tutte le proteine riportate quali siano quelle effettivamente digeribili per il gatto. Di certo per le marche scelte non starei ad interrogarmi ulteriormente.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima